Esami di profitto

Gli appelli d'esame sono reperibili su InfoStud accedendo con le proprie credenziali istituzionali (studenti.uniroma1.it).

SESSIONE STRAORDINARIA DI MAGGIO E NOVEMBRE

Questa sessione è riservata esclusivamente alle seguenti categorie di studenti:

  1. laureandi
  2. fuori corso
  3. a tempo parziale
  4. con disabilità o dsa
  5. genitori con figlio/i di età inferiore a 3 anni
  6. stato di gravidanza
  7. atleti/e (art.25 comma 6 del regolamento studenti sapienza)
  8. iscritti/e contemporaneamente a due corsi di studio (ai sensi dell’art.9 del regolamento studenti sapienza)
  9. iscritti/e a corsi singoli
  10. lavoratori e lavoratrici
  11. solamente alla sessione di maggio possono partecipare altresì gli studenti italiani e francesi iscritti al doppio-titolo SciencesPo Lille

Per la categoria lavoratori la procedura da seguire è quella indicata al link di cui al punto 10, per tutte le altre categorie il giorno dell'esame gli studenti e studentesse dovranno presentare al docente la certificazione che testimonia l'appartenenza ad una delle categorie autorizzate a sostenere l'appello straordinario.


ANTICIPO ESAMI

Da un semestre ad un altro secondo l’art. 21 comma 9 Regolamento Studenti
Gli studenti che hanno terminato tutti gli esami del primo semestre entro il primo appello di gennaio di ogni anno in corso e degli eventuali anni precedenti e desiderano anticipare uno massimo due esami del secondo semestre potranno farlo compilando il seguente modulo. Tale modulo consentirà di effettuare gli esami nella sessione di gennaio febbraio (relativa al primo semestre utilizzando il secondo ed il terzo appello rimanente) e potrà essere compilato e fatto firmare dai docenti titolari degli insegnamenti che si desiderano anticipare, dal Presidente dell’area Didattica a cui il corso di laurea afferisce ed inviato al Tutor Didattico do.tt Giorgio Liguori (giorgio.liguoriniroma1.it) per la verifica amministrativa a partire dal 20 gennaio ed entro massimo il 31 gennaio di ogni anno.

Anticipo esami da un anno ad un altro secondo l’art. 21 comma 9 Regolamento Studenti
Gli studenti che hanno terminato tutti gli esami del proprio anno di iscrizione entro il primo appello di giugno di ogni anno in cui si risulta in corso e degli eventuali anni precedenti e desiderano anticipare uno massimo due esami del secondo al primo anno o dal terzo al secondo anno (per gli studenti triennali) potranno farlo compilando il seguente modulo. Tale modulo consentirà di effettuare gli esami nella sessione di giugno luglio (utilizzando il secondo ed il terzo appello della sessione oltre all’appello di settembre) potrà essere compilato e fatto firmare dai docenti titolari degli insegnamenti che si desiderano anticipare, dal Presidente dell’area Didattica a cui il corso di laurea afferisce ed inviato al Tutor Didattico do.tt Giorgio Liguori (giorgio.liguoriniroma1.it) per la verifica amministrativa a partire dal 15 giugno ed entro massimo il 10 luglio di ogni anno.

Back to top