Top-level heading

Women and gender realities in the OSCE region

Aula Organi collegiali - Rettorato

Corso di Alta formazione in “Il ruolo delle donne nei processi di pace e nella mediazione dei conflitti per la tutela dei diritti umani”
WOMEN AND GENDER REALITIES IN THE OSCE REGION

Il secondo Workshop internazionale è organizzato nell’ambito della I edizione del Corso di alta formazione “Il ruolo delle donne nei processi di pace e nella mediazione dei conflitti per la tutela dei diritti umani”, diretto dal Prof. Sergio Marchisio. Il primo panel dal titolo “Women, Peace and Security Agenda: the Role of CSOs” offrirà una riflessione sulle politiche nazionali e sul ruolo delle organizzazioni della società civile nell’attuazione della risoluzione 1325 (2000) del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite. Il secondo panel, dal titolo “Women, Peace, Security and Youth Perspectives” sarà, invece, dedicato alla risoluzione 2250 del 2015 e al contributo che le giovani donne possono apportare ai processi di pace.

Il Workshop è organizzato in partnership con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) e con l’Associazione Consorti Dipendenti del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (ACDMAE).

Si prega di dare conferma della propria partecipazione compilando il modulo alla seguente pagina:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfRMHt-a3VfKG68-LTnoGs6fFKeAoglJ9iXCTJenufgxFqGyA/viewform