Nell'ambito delle attività CIVIS, il Dipartimento organizza la CIVIS BIP (Blended Intensive Programme) in Rights and democracy: the multilevel protection of Fundamental Rights and the role of Constitutional and European Courts.
Apertura dell’edizione 2025 del corso
Il corso, organizzato come Blended Intensive Program (BIP), si concentrerà sulle sfide contemporanee in materia di diritti fondamentali e governance multilivello, con un’attenzione particolare alla tutela dei diritti umani e al ruolo delle Corti Costituzionali ed Europee.
Il programma, rivolto principalmente a studenti e dottorandi nel campo del diritto pubblico, offrirà un’esperienza didattica arricchita da un contesto internazionale e interdisciplinare, prevedendo una combinazione di attività didattiche online e in presenza, lezioni frontali e workshop. Il BIP si suddividerà in una prima parte virtuale, che si svolgerà dal 3 febbraio al 30 maggio 2025, e una seconda parte in presenza, che avrà luogo dal 9 al 13 giugno 2025.
Si informa altresì che il corso è accreditato per il riconoscimento di 6 CFU. Il termine ultimo per l’iscrizione è il 31 ottobre 2024.
Si prega di visitare il sito ufficiale per ulteriori dettagli: