Il 7 novembre p.v., ore 8-10, S.E. R. Mons. Boccardi terrà una lezione dal titolo “La diplomazia della Santa Sede ed il ruolo del Nunzio apostolico” nell’ambito del Corso di diritto diplomatico-consolare internazionale ed europeo tenuto dal Prof. Carlo Curti Gialdino. L’incontro si terrà nell’aula XIII dell’edificio di Scienze politiche.
S.E. R. Mons. Leo Boccardi è stato Osservatore permanente della Santa Sede presso gli Istituti specializzati delle Nazioni Unite a Vienna e presso l’Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE) e, poi, Nunzio apostolico in Sudan, accreditato anche in Eritrea, Nunzio in Iran e, fino al 1° settembre 2023, Nunzio in Giappone.
L’incontro si inserisce nell’ambito dei “Mercoledì Diplomatici”, una serie di incontri organizzati dal Prof. Curti Gialdino nell’ambito del Corso di Diritto diplomatico-consolare internazionale ed europeo che coinvolgono funzionari diplomatici, in servizio e a riposo, e funzionari del SEAE per approfondire tematiche attuali e aspetti specifici.