In occasione della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti, nella Città universitaria si svolgerà un'iniziativa di due intere giornate dedicate alla raccolta di materiali da riciclo.
Il 23 e 24 novembre, dalle 10 alle 18 presso i locali delle associazioni studentesche che si trovano nella Città universitaria di fronte alla palazzina dei Servizi generali, saranno predisposti contenitori di raccolta per i materiali speciali: cellulari, tablet, scarpe da ginnastica, tappi di bottiglia e libri. Tutti prodotti che potranno essere conferiti per il riuso o il riciclo.
La manifestazione è organizzata dall'associazione studentesca Sapienza in Movimento insieme al Gruppo di lavoro Risorse e rifiuti della Sapienza, nell'ambito delle attività con la Rete delle università per lo sviluppo sostenibile, e al Comitato tecnico-scientifico sulla sostenibilità di Ateneo.
Hanno aderito a questa iniziativa Retake Roma (per la raccolta di scarpe da ginnastica e tappi di bottiglia), Cooperativa Sociale W.A.Y.S. Onlus (per la raccolta di cellulari e tablet funzionanti), Nuova Acropoli Italia O.d.V. (raccolta libri – eccetto libri scolastici ed enciclopedie).
La Settimana europea per la riduzione dei rifiuti (Serr) è un’iniziativa volta a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti nel corso di una sola settimana nel mese di novembre.
www.uniroma1.it/it/notizia/sapienza-ricicla-2021-uniniziativa-la-settimana-europea-dei-rifiuti