Top-level heading

Aggiornamento del 4 dicembre 2020 - On line gli orari delle lezioni e i link per assistere da remoto (inizio previsto: 5 ottobre)

Aggiornamento del 04/12/2020

A partire da venerdì 4 dicembre ore 14.00 l’accesso diretto alle lezioni on line sarà consentito solo agli studenti che utilizzeranno la email istituzionale.

Chi sia impossibilitato ad utilizzare tale indirizzo dovrà inviare una mail al docente con la richiesta di essere ammesso alla lezione, indicando nome, cognome, matricola e email utilizzata.

In tali casi l’ingresso all’aula virtuale avverrà per il tramite della sala di attesa. Sarà obbligo per lo studente indicare, in fase di accesso a Zoom, il proprio nome e cognome così come comunicato al docente, pena l’esclusione dalla lezione on line.


In attuazione del Dpcm del 3 novembre 2020, in particolare l’art. 1 co.9 lett. z), il Rettore, in data 5 novembre 2020, ha firmato un nuovo decreto (DR. N. 2772/2020) con cui, a partire dal 6 novembre 2020, l'organizzazione didattica è rimodulata come segue:

  • sono svolti in modalità mista (parte in presenza e parte in modalità didattica digitale a distanza) i soli insegnamenti relativi al primo anno dei corsi di laurea, di laurea magistrale (biennale e a ciclo unico) e di dottorato di ricerca nel rispetto delle linee guida del MUR di cui all'allegato 18, nonché sulla base del protocollo per la gestione di casi confermati e sospetti di COVID-19, di cui all'allegato 22 del Dpcm;
  • sono svolti esclusivamente in didattica digitale a distanza tutti gli altri insegnamenti di tutti i corsi di studio (lauree, lauree magistrali biennali e a ciclo unico, master, corsi di dottorato);
  • per i soli insegnamenti di cui al punto 1 l’accesso al sistema di prenotazione del posto in aula (Prodigit) sarà garantito agli studenti, abilitando, a settimane alterne, gli studenti con matricola con cifre finali da 00 a 49 oppure da 50 a 99 sempre nel rigoroso rispetto della “capienza Covid” delle aule che garantisca il distanziamento e tutte le misure di sicurezza previste dalle vigenti norme;
  • potranno essere svolte in presenza le attività laboratoriali, le esercitazioni, e le attività esperienziali nel rispetto delle linee guida MUR di cui al punto 1. 

Ulteriori informazioni sono disponibili alla sezione Orario delle lezioni (link a lato).


- Le lezioni - in presenza e a distanza - avranno inizio a partire dal 5 ottobre

Sono on line gli orari delle lezioni disponibili (link a lato).

Le lezioni del nuovo anno accademico saranno erogate in presenza e potranno essere fruite anche a distanza. Gli esami di profitto e gli esami di laurea proseguono sia sia in presenza sia in modalità telematica.

N.B. Il posto assegnato dal sistema Prodigit è puramente casuale, lo studente potrà sedersi in aula al primo posto libero che trova nel rispetto delle normative COVID

Per le ulteriori informazioni sulle procedure consultare la pagina dedicata:

https://www.uniroma1.it/it/notizia/covid-19-fase-3-lezioni-esami-e-lauree-presenza-e-distanza

Data notizia